Ai genitori
Agli alunni
Al Personale ATA
Giungono in direzione segnalazioni relative alla mancata consegna dei dispositivi mobili in prima ora da parte di alcuni alunni, specie nella scuola Secondaria di I grado.
Come certamente i sigg. genitori avranno modo di ricordare, il Regolamento di Istituto CAPO V all’articolo 22 comma 21 (pag 10) in vigore sin dal 03 Dicembre 2008, stabilisce che ” E’ fatto divieto di utilizzo del cellulare a scuola. Gli alunni che saranno sorpresi ad utilizzarlo saranno invitati a riconsegnarlo e questo sarà restituito ai genitori dal D.S. o dai suoi diretti collaboratori“.
Si precisa a maggior conforto sia di alunni sia di genitori, che eventuali telefonate impellenti saranno puntualmente gestite dal personale scolastico, che avrà cura di effettuare le comunicazioni richieste anche qualora ci fossero guasti non prevedibili agli apparecchi telefonici.
Qualora gli alunni fossero reticenti alla consegna in prima ora del dispositivo in loro possesso, si suggerisce di evitare di recarlo con sè al mattino, al fine di contravvenire al Regolamento e creare fastidiosi fraintendimenti con docenti e personale scolastico.
Nell’auspicio di una fattiva collaborazione da parte di tutti l’occasione è gradita per rammentare che è solo attraverso il ragionevole rispetto delle regole che si raggiungono gli obiettivi programmati con equilibrio e determinazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa
(Firma autografa omessa sostituita a mezzo
stampa ai sensi ex art 3 c. 2 Dlgs 39/93)
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Lettera del Ministro Valditara sull’Orientamento - 20 Novembre 2024
- SCIOPERO PERSONALE DOCENTE ATA e EDUCATIVO del 15 NOVEMBRE 2024 sindacato ANIEF - 11 Novembre 2024
- Allerta Meteo comune di San Pietro Clarenza - 10 Novembre 2024