Ai genitori
Scuola Dell’Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria I grado
Al DSGA
Al Personale ATA
Il 21 novembre p.v. si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013.
In accordo con le figure Istituzionali dei Comuni di Camporotondo Etneo e San Pietro Clarenza, i docenti delle Funzioni Strumentali Area 2 e Area 5 con il supporto dei fiduciari di plesso, i rappresentanti dei genitori, il Presidente e i Componenti del Consiglio di Istituto, hanno organizzato una giornata intesa a valorizzare l’iniziativa legata alla Festa dell’Albero, anche alla luce del 15° obiettivo dell’Agenda Europea 2030.
Giorno 21 Novembre p.v. a partire dalle ore 10 gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dei Plessi di Via Piave a San Pietro Clarenza e dei plessi Falcone a Camporotondo Etneo parteciperanno al momento di messa a dimora di alcuni alberelli nelle aiuole adiacenti ai rispettivi edifici alla presenza dei rispettivi Sindaci, degli assessori all’Istruzione, dei genitori Rappresentanti del Consiglio di Istituto e del Presidente dello stesso, nonchè dei rappresentanti dei genitori con gli studenti Componenti del Baby Consiglio Comunale attualmente in carica e di una delegazione dei Lions Club Catania Alcantara, i quali hanno generosamente devoluto gli alberelli da piantumare.
Gli alunni dei plessi di Belvedere via Palermo, di via Sottotenente Privitera, di via Risorgimento e via Dusmet a San Pietro Clarenza parteciperanno alla manifestazione con le stesse modalità, e saranno coinvolti in attività parallele e congruenti a quelle che si svolgeranno nei plessi su citati.
Gli alunni del plesso di via Diaz a Camporotondo Etneo, si recheranno presso i locali del plesso Falcone sempre a Camporotrondo Etneo.
Durante l’evento di giorno 21/11 verranno disseminati i 2 progetti Erasmus in corso nel nostro istituto. Il progetto KA2 “We’d Better Shape Up ” i cui paesi partner sono il Galles, il Portogallo e la Bulgaria e il KA1 ” Green Future ” , progetto che prevede corsi di formazione a Dublino per il personale della scuola e attività didattiche da svolgere nelle classi, mirate alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente. Durante l’evento, verranno piantati 4 alberi nei plessi di San Pietro Clarenza e Camporotondo E., che rappresenteranno le 4 mobilità previste dal progetto (attività: “Grow a tree“). Il Progetto KA2 “We’d Better Shape Up ‘, prevede mobilità per alunni e docenti e nello specifico una mobilità in Portogallo (Braga) si è appena conclusa.
Qualora le avverse condizioni metereologiche lo impedissero la Manifestazione sarà rinviata.
N.B. Saranno autorizzati stand presso i quali sarà possibile attingere spremute d’arancia e caramelle. Non è stato autorizzato consumo di cibarie da parte della Direzione.
ERASMUS LOCANDINA
INVITO ALL’INIZIATIVA
MANIFESTO DELL’EVENTO
PRENOTA il tuo biglietto su EVENBRITE
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Centamore
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93)
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024