Ai Genitori
Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria I grado
Si comunica alle SS.LL. che si sta rilevando un progressivo allentamento del rispetto delle misure anti-covid soprattutto tra gli alunni della scuola secondaria.
Le criticità più pericolose si verificano durante gli intervalli, quando viene concesso ai ragazzi di alzarsi dal proprio banco oppure di stare all’aperto nei cortili della scuola poiché gli alunni e le alunne tendono a raggrupparsi senza alcun rispetto della distanza di sicurezza.
Questo avviene proprio quando sono più vulnerabili in quanto, per poter consumare la merenda, non indossano la mascherina. Il mancato rispetto della distanza di sicurezza si verifica spesso anche in occasione dello spostamento degli alunni negli spazi esterni per lo svolgimento di attività didattica all’aperto e al momento dell’uscita.
Alla luce del netto peggioramento della situazione epidemiologica, che vede purtroppo sempre più coinvolti soggetti di giovane età e un significativo aumento del grado di contagiosità, si richiama tutti al rispetto scrupoloso del Protocollo anti-covid e ad una maggiore vigilanza, così come previsto dal vigente Regolamento di istituto.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024