Ai genitori
Scuola dell’Infanzia
Considerando la situazione attuale relativa all’ordinanza contingibile e urgente n.5 dell’8 gennaio 2021 del Presidente della Regione Sicilia, è opportuno precisare quanto segue.
Per gli alunni della scuola dell’infanzia si stanno delineando due situazioni:
1. alunni che hanno fratelli/sorelle in altri ordini di scuola e i genitori hanno difficoltà ad organizzare sia la fase dell’accompagnamento dei figli a scuola sia la DAD e quindi decidono di mantenere a casa anche i piccoli.
2. Alunni che semplicemente non frequenteranno per decisione delle famiglie (alcuni sono assenti già da prima delle vacanze) e prevedono di rientrare dal 18 gennaio.
Per i primi, i genitori informeranno la scuola ( cioè il docente di classe) che l’assenza è dovuta alle difficoltà organizzative della famiglia determinate dalla DAD e presenteranno al momento del rientro una giustificazione al docente per assenza determinata da difficoltà organizzative.
Per i secondi, questi porteranno il certificato medico e non sarà necessario il tampone se avranno cura di informare il pediatra che non manderanno i bambini a scuola e che gli stessi non sono malati. Al momento del rientro presenteranno autocertificazione al proprio medico ai fini del rilascio del certificato medico senza tampone ai sensi del D.A. 1019 Regione Sicilia, Assessorato alla salute, di cui i medici sono ampiamente a conoscenza.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024