Alle Famiglie
Agli alunni
Pervengono a questa direzione richieste da parte di famiglie i cui figli si trovano in condizione di fragilità, per l’attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI).
Tali richieste possono essere accolte solo qualora gli alunni presentino patologie gravi o condizione di immunodepressione certificata, che espone al rischio di contagio particolarmente elevato.
Occorre che tale condizione sia valutata e certificata dal Pediatra di libera scelta ( PLS) o dal Medico di Medicina Generale in raccordo con il Dipartimento di Prevenzione Territoriale.
Nello specifico (art 2 ORDINANZA 134 del 02/10/2020) ” La famiglia dello studente rappresenta immediatamente all’istituzione scolastica la predetta condizione in forma scritta e documentata dalle competenti strutture socio-sanitarie pubbliche”.
Pertanto, solo a condizione che nella certificazione prodotta sia comprovata l’impossibilità di fruire delle lezioni in presenza, sarà attivata la DDI.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Conferenza del 20/11/2024 per commemorare le vittime di incidenti stradali e sulla sensibilizzazione dei rischi della strada. - 21 Novembre 2024
- Lettera del Ministro Valditara sull’Orientamento - 20 Novembre 2024
- SCIOPERO PERSONALE DOCENTE ATA e EDUCATIVO del 15 NOVEMBRE 2024 sindacato ANIEF - 11 Novembre 2024