Sono giunte alla Direzione del nostro istituto Comprensivo segnalazioni dell’ASP relative a inopportune chiamate al dipartimento di prevenzione dirette al numero dedicato all’ emergenza Covid da parte di utenti della scuola di San Pietro Clarenza.
Corre l’obbligo di rammentare che l’ utilizzo improprio dei numeri di emergenza dell’Azienda Sanitaria Provinciale, ostacola e intralcia il regolare importante svolgimento del servizio a cura degli operatori Medici. Si ribadisce che tali numeri di emergenza sono stati messi a disposizione solo al fine di censire casistiche di contagio e non di diffondere buone pratiche o di fornire informazioni all’utenza.
Si evidenzia alla comunità, che nel momento in cui ci si qualifica come comuni cittadini non dipendenti da alcuna istituzione scolastica del comune di San Pietro Clarenza, ci si espone a eventuali querele per utilizzo improprio dei numeri di pubblica utilità.
SI fa affidamento sul senso civico di responsabilità e buon senso, nell’auspicio che la comunità agevoli e favorisca le operazioni connesse alla comunicazione con i presidi medici evitando di intasare con telefonate del tutto inappropriate le linee dedicate alle suddette emergenze.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024