Giorno 10 nell’aula Aula Consiliare del Paese, si è svolto l’insediamento del CCR degli alunni di Camporotondo Etneo, del Ns Istituto.
I ragazzi componenti del Consiglio, insieme alle referenti del progetto ins.ti E.Chiarenza, C. Musmeci, A. Velleri, hanno dato vita ad un momento di cittadinanza attiva.
L’ ins. Chiarenza ha dato inizio alla cerimonia introducendo l’Inno d’Italia cantato all’unisono dai presenti ed ha poi passato la parola alla D.S. dott.ssa Centamore, che ha elogiato e incoraggiato i ragazzi per il percorso intrapreso. A questo punto, il Sindaco Filippo Privitera ha insignito con la fascia tricolore Sindaco del CCR, Gianpaolo Vinci (3F), il quale visibilmente emozionato ha pronunciato il suo giuramento, in presenza anche delle altre autorità comunali presenti: il Vice Sindaco A. Cardillo, l’Assessore M.H. Gabriele, l’Assessore alla Cultura G. Alecci. Dopo il giuramento dei Consiglieri si è passati all’elezione delle altre componenti, sono stati eletti: Presidente del Consiglio Rosamaria Mazzone (5F), Vice Presidente C.Caruso (5E), il Sindaco ha poi individuato i componenti della Giunta: Assessore all’Istruzione Silvia Bernardi (5F), Assessore alla Solidarietà Gloria Grimaldi (2G), Assessore all’Ambiente Rachele Bruno (1F), Assessore allo Sport e Cultura Asia Di Mauro(5E). Assente della serata purtroppo è stato, per motivi di salute, il Vice Sindaco dei Ragazzi Lorenzo Biondi (2G). Il Sindaco Filippo Privitera congiuntamente ai propri consiglieri ha augurato buon lavoro ai ragazzi, mettendo come sempre, a loro disposizione il proprio contributo e la propria disponibilità. L’ evento si è concluso con l’augurio da parte del D.S. verso i nostri alunni, affinché possano fare tesoro di questa loro esperienza per il loro futuro.