Si comunica alle SS.LL. che in occasione delle prossime festività, le classi dell’Istituto sono impegnate nell’organizzazione di attività finalizzate a creare momenti di aggregazione e socializzazione per non disperdere il ricco patrimonio culturale legato al Natale e il suo messaggio di pace e fratellanza.
Assistiamo, anche, ad una presenza di genitori disposti ad offrire generosamente un supporto concreto per la buona riuscita delle attività. Un bel momento di cooperazione tra insegnanti e genitori della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; un esempio di proficua collaborazione, testimone della valenza educativa, della partecipazione attiva e della condivisione per la crescita dell’intera cittadinanza con l’auspicio di un prosieguo sempre più consolidato e nella certezza che il rapporto di fiducia scuola –famiglia passi anche attraverso eventi che attivamente si vivono insieme.
Le manifestazioni preparate dalle classi saranno una bella occasione per lo scambio di auguri tra tutta la comunità. In considerazione del fatto che le numerose attività avranno luogo durante la settimana antecedente alle vacanze natalizie e molte di esse anche al di fuori degli ambienti scolastici, le docenti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria potranno effettuare, nelle proprie classi/sezioni, il tradizionale scambio di auguri con alunni e genitori Venerdì 20 dicembre dalle ore 12.00 in poi e a seguire, se richiesto e in presenza dei genitori, gli alunni potranno essere congedati anche prima della fine della giornata scolastica.
Si pone a conoscenza delle SS.LL. il ricco cartellone e il calendario delle manifestazioni.
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024