Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso formativo.
Il MIUR ha realizzato una procedura informatica di facile accesso per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni. Dal 22 gennaio 2016 i genitori possono già avviare la fase della registrazione al portale “Iscrizioni on line”
Chi deve effettuare l’iscrizione
L’iscrizione viene effettuata dai genitori o dagli esercenti la potestà genitoriale presso una scuola statale o paritaria
– per la frequenza della scuola dell’infanzia
– per la frequenza della prima classe di scuola primaria
– per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di primo grado
– per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di secondo grado
Iscrizione e riconferme (alunni già frequentanti) alla scuola dell’infanzia dal 25/01/2016 al 22/02/2016 (con modalità cartacea presso l’ufficio di segreteria)
Possono presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i tre anni dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno successivo, ma la loro frequenza è subordinata alla disponibilità di posti.
Iscrizione alla scuola primaria (con modalità online)
Presentano domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i sei anni di età entro il successivo 30 aprile.
Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado (con modalità online)
Presentano domanda di iscrizione i genitori degli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Può essere presentata anche domanda di iscrizione ad una sezione ad indirizzo musicale. In tal caso, la frequenza è subordinata al superamento di una prova attitudinale predisposta dall’istituzione scolastica.
Iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado (con modalità online)
Presentano domanda di iscrizione i genitori degli alunni che frequentano l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado.
La Segreteria Didattica riceve : lunedì e mercoledì ore 9.00 – 12.00 e giovedì ore 15.30 – 17.30