Il 14 novembre scorso il baby consiglio e altri settanta alunni meritevoli dell’Istituto Comprensivo E. Vittorini si sono recati al Palazzo dei Normanni, a Palermo, per visitare la sala d’Ercole e la Cappella Palatina. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo dell’onorevole Alfio Papale, deputato regionale, che ha aperto le porte dell’Ars, e grazie al contributo economico dei due sindaci dei comuni di San Pietro Clarenza, Giuseppe Bandieramonte, e di Camporotondo, Filippo Privitera.
Valida e fattiva la collaborazione del vicesindaco di San Pietro, Mariagrazia Santonocito e dell’assessore alla P. I. di Camporotondo, Giovanna Squillaci.
La comitiva era accompagnata dal parroco di San Pietro padre Nunzio e dalle docenti G.Pappalardo, L. Reale, M. Calvagno, E. Ragusa (iniziale promotrice del viaggio), P. Zappalà, C. Di Mario, C. Milingi, Carrubba R., Lepera R.. Un grazie particolare va ai ragazzi partecipanti per il comportamento esemplare tenuto durante la giornata.
In foto, la preside Angela Fiscella, immortalata insieme ai due baby sindaci, Francesco Gandolfo (San Pietro Clarenza) e Sebastiano Uscenti (Camporotondo), si è dichiarata particolarmente orgogliosa per la buona riuscita della giornata.