Ai docenti
Agli alunni della
scuola dell’Infanzia
Plesso Belvedere
San Pietro Clarenza e di Camporotondo Etneo
Giorno 09 Novembre p.v., gli alunni di Scuola dell’infanzia plesso Belvedere –San Pietro Clarenza, sezioni: B, D, L e Plesso di Camporotondo Etneo, sezioni A, B, C, D, E, saranno accompagnati in visita presso l’azienda agricola Tre Monti di Trecastagni, per effettuare una esperienza ludico-didattica, avente come tema: L’AUTUNNO CON I SUOI COLORI E SAPORI.
I bambini saranno condotti a mettere in atto esperienze ed osservazioni, in un momento di partecipazione concreta alla pratica della vendemmia. La partenza è prevista per le ore 8.30, da Via Palermo, San Pietro Clarenza, con pullman GT e stesso orario anche da v.le Falcone, Camporotondo Etneo, con pullman GT, a Via Madonna di tre Monti,38 Trecastagni; il rientro sarà per le ore 13.30 nei plessi di appartenenza.
Giorno 10 novembre p.v. gli alunni del plesso Belvedere di San Pietro Clarenza, sezioni C, F, H, effettueranno la stessa esperienza presso l’azienda agricola “Tre Monti” di Trecastagni. La partenza è prevista alle ore 8.30 da via Palermo, con pullman GT a Via Madonna di tre Monti,38 Trecastagni; rientro alle ore 13.30 circa a scuola. Si precisa che la sezione G, andrà in azienda con i mezzi propri.
Costo dell’attività per ciascun alunno: euro 7.00, pacchetto comprensivo di laboratorio e colazione, da pagare in loco; mentre euro 6.00 per spese di trasporto pullman. Il versamento della quota delle spese di trasporto pullman, saranno versati da ciascun genitore attraverso il portale NOI PA.
Giorno 17 novembre p.v., gli alunni del plesso Belvedere, di San Pietro Clarenza, sezioni, A, E, I, effettueranno l’esperienza didattica, presso l’azienda agricola “Pottaparu” di Misterbianco. Dopo un primo momento di accoglienza nei locali aziendali, gli alunni vedranno gli animali presenti , nonché la spiegazione dell’uva e della vendemmia, raccolta e pigiatura. La partenza è prevista per le ore 8.30 da via Palermo con pullman GT a Contrada Sorba Misterbianco, rientro a scuola alle ore 13.30 circa.
Il costo dell’attività per ciascun alunno si compone: euro 4,50 laboratorio, da pagare in loco ed euro 6.00 per il trasporto da pagare attraverso l’apposita funzione pagoPA presente sul sito www.portaleargo.it barra in basso Accesso FAMIGLIE. Il pagamento non uò essere essere effettuato dalla APP del dispositivo mobile, ma solamente dal sito online.
Si invitano i docenti a dare comunicazione alle famiglie e a verificare lo stato assicurativo degli alunni.
La F.S. Area V Il Dirigente Scolastico Ins. Carmela Timpanaro
Dott.ssa Giuseppa Centamore
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa Ai sensi dell’art.3, c.2, D.Lgs. 39/93)
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Primo numero del giornale scolastico “Il Clarentino” - 20 Dicembre 2024
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 - 17 Dicembre 2024
- Manifestazioni natalizie A.S. 2024/2025 - 13 Dicembre 2024